Si tratta solo di una parte del patrimonio archeologico del paese, che rappresenta “non solo un vanto per tutti, ma anche un futuro volano alla nostra economia, quando questi e altri reperti verranno esposti nella sede più appropriata” spiega il Comune.
Bellissimi, più che mai, i tesori del passato non mostrano i segni del tempo trascorso e possono solo far immaginare una piccola porzione dell’antico tempo in cui sono stati realizzati e usati.
“La presentazione avverrà durante un incontro, previsto nel contesto della manifestazione La magia del Natale a Monastir in collaborazione con la Pro Loco Monastir, che verrà introdotto dal Sindaco Luisa Murru. Interverranno: Gianfranca Salis, funzionaria archeologa della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna; Emanuela Atzeni, archeologa; Antonello Greco, archeologo; Enrico Dirminti, funzionario archeologo Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro”.










