MOMIX presenta ALCHEMY al Teatro Lirico

Spettacolo creato e diretto da Moses Pendleton

L’inesauribile Moses Pendleton presenta ALCHEMY, la nuova creazione per i magnifici MOMIX al Teatro Lirico di Cagliari dal 28 gennaio al 2 febbraio (28-1 febbraio, h. 20.30 – 2 febbraio, h. 17.00).
Uno spettacolo multimediale realizzato dai superbi ballerini della compagnia di danza più famosa al mondo, un lavoro pieno di fantasia, ironia, bellezza e mistero. Mentre con Bothanica il pubblico era trascinato in un viaggio surreale attraverso le stagioni dell’anno, in ALCHEMY Pendleton svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua – e crea uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e attira lo spettatore in una dimensione surreale. Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro. Gli alchimisti non lavoravano da soli; evocavano gli spiriti, perché li aiutassero nei loro riti segreti. Allo stesso modo si dispiega il processo creativo di ALCHEMY, con gli “apprendisti – stregoni” MOMIX nel ruolo di supporti. Riusciranno a trovare la formula dell’elisir? Creeranno l’oro? Sicuramente, per chi crede nell’arte dell’illusione e nell’illusione dell’arte. Una cosa è certa: dopo ALCHEMY nessuno sarà uguale a prima! questa è la promessa alchemica di Moses Pendleton.
Quando l’occhio è rapito da un’alchimia di suoni, luci, colori, visioni, inizia a vedere cose che altrimenti sarebbe impossibilitato a vedere”.
Lo sguardo audace ed elegante di Moses Pendleton coglie l’equilibrio segreto che ci lega a terra, aria, acqua e fuoco e lo svela in uno spettacolo intenso e passionale. In Alchemy la danza sprigiona tutta l’energia di questi elementi primordiali. Tra istinto e incanto un vortice di suggestioni alla ricerca dell’armonia, essenza profonda della vita.

Biglietti da € 46 a € 20 (d.p. inclusi)
Prevendite Box Office Sardegna e online www.boxol.it – www.ticketone.it