I commercianti fanno rivivere il Poetto: nasce il “centro naturale”

Interessante iniziativa al Poetto: è stato creato il “centro commerciale naturale del quartiere del Poetto”. Per realizzare una vetrina delle offerte e dei prodotti tipici locali valorizzando finalmente il litorale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ora sono loro, i commercianti, a scendere un campo da soli per promuoivere il Poetto e trasformarlo in una grande vetrina dei prodotti tipici locali.  Il 28 novembre 2013 si è costituito il “CENTRO COMMERCIALE NATURALE QUARTIERE POETTO”. Il consorzio, si propone di promuovere la realizzazione di iniziative, progetti e programmi volti a promuovere le attività del terziario e dell’artigianato e valorizzare il contesto urbanistico, sociale, culturale, turistico ed economico del quartiere Poetto, soprattutto nel tratto del litorale e le strade limitrofe. Dieci i   soci fondatori, espressione delle piccole e medie imprese presenti nell’area, rappresentati  dal Presidente Andrea Marcialis (Affittacamere Poettosuitehome):

“Il nostro obiettivo primario – dichiara il Presidente Andrea Marcialis – è rilanciare l’area creando un unico interlocutore con le istituzioni. La comunità locale, infatti, ha più volte manifestato la necessità di un servizio annuale teso a organizzare iniziative promozionali e di animazione urbana, per una migliore accoglienza dell’utenza locale e turistica della città di Cagliari. A tal fine – conclude Marcialis – si rende fondamentale una pianificazione attenta e responsabile dell’area, compresa una soluzione definitiva dell’annosa questione dei baretti”.