Domenica 11 maggio, la Parrocchia di Sant’Elena ospiterà il terzo “Incontro Diocesano dei Giovani”.
Alla giornata, organizzata con la Pastorale Giovanile della Chiesa di Cagliari e con il sostegno del Comune di Quartu Sant’Elena, parteciperanno circa mille giovani dai 12 ai 35 anni, provenienti dalle realtà diocesane.
Giovani e Chiesa. L’intento di questi incontri è quello di lanciare un messaggio cristiano ai giovani che lavorano nelle parrocchie attraverso il linguaggio della festa per dare una espressione di Chiesa: una realtà diversa composta da tante parrocchie che si riunisce tutta insieme. Tra gli obiettivi anche quello di lanciare delle novità e degli input affinché i cammini siano incentivati sempre di più. In queste occasioni la propria esperienza di fede personale viene segnata. I giovani si rendono testimoni davanti agli altri e alla città, manifestando la propria fede.
Il programma. L’incontro inizierà alle ore 15.30 al Palazzetto dello Sport in Via Beethoven. Alle ore 16:00 ci sarà la festa della Pastorale Giovanile, seguirà la Via Lucis, un cammino attraverso la città incontrando i personaggi che hanno testimoniato la resurrezione di Gesù Cristo. Alle ore 19.00 nella Basilica di Sant’Elena la Messa Solenne presieduta da Monsignor Arrigo Miglio e trasmessa in diretta su Radio Kalaritana e Radio Sant’Elena.
Volontari e sicurezza. La macchina organizzativa ha coinvolto circa novanta volontari provenienti dall’Oratorio Sant’Elena, Consulta Giovani Quartu Sant’Elena, Gruppo Scout “Quartu 3”, Azione Cattolica Ragazzi, i ragazzi della Pastorale Giovanile e le tante realtà delle parrocchie dalla diocesi che, nelle giornate precedenti all’evento, hanno partecipato agli incontri di preparazione. Coinvolti anche i servizi di soccorso e Protezione Civile per la sicurezza dei partecipanti in collaborazione con la Polizia di Stato e la Polizia Municipale.











