Microcitemico, per Thalassa Azione Onlus quarto compleanno malinconico

Il presidente di Thalassa Azione Onlus, Ivano Argiolas, “festeggia” con i membri dell’associazione il quarto anniversario di fondazione: “Non siamo però dell’umore giusto, le cose nel reparto dei talassemici al Microcitemico non stanno andando bene”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

«Ieri 28 gennaio 2016 Thalassa Azione Onlus ha compiuto 4 anni, ma contrariamente a quanto facciamo ogni anno stavolta non abbiamo voluto festeggiare il nostro compleanno. Purtroppo non ci sentiamo dell’umore giusto, dato che le cose nel nostro reparto di talassemia dell’Ospedale Microcitemico Antonio Cao, non stanno andando bene». 

LO SFOGO. Il malinconico messaggio del presidente, Ivano Argiolas entra dritto al cuore e sa di grido d’aiuto rivolto alle Istituzioni: Non vogliamo perdere la speranza per il futuro, e contiamo di festeggiare il nostro quinto compleanno fra un anno esatto. In questo anno che verrà la nostra Associazione, che è già un riferimento importante per la categoria di molte persone con talassemia in Sardegna e in Italia, andrà incontro a dei cambiamenti migliorativi che la renderanno più inclusiva, più strutturata e con una gestione ancora più professionale. Per i nostri dirigenti nell’isola stiamo programmando, insieme al centro servizi di Sardegna Solidale, vari corsi di gestione. Al centro della nostra azione vogliamo mettere i nostri centri di cura, che risentono con maggiore sofferenza dei vari problemi del comparto sanitario della Sanità Sarda e Nazionale. Avere un centro di cura di livello significa avere un’assistenza migliore e quindi una vita, dentro e fuori l’Ospedale, più felice. Ad ogni modo, anche se non festeggiamo, tanti auguri a noi». 

L’OBIETTIVO. L’associazione “Thalassa Azione Onlus” nasce a Cagliari dall’esigenza di dare un supporto a vari livelli a tutte le persone affette da Talassemia, attraverso servizi di sostegno e informazione riguardanti gli aspetti medici e scientifici sulla prevenzione e sulla cura della malattia, oltre che sull’inserimento sociale e lavorativo ed un supporto legale per la tutela dei nostri diritti. Thalassa Azione Onlus è ora federazione con federate territoriali a Cagliari, Gallura, Carbonia e Medio Campidano. Ci auguriamo tutti che Thalassa Azione possa essere un punto di riferimento sempre presente e mai privo di attenzione per tutti coloro che volessero un supporto o semplicemente un consiglio legati al mondo della Talassemia.