Il lunghissimo gennaio ce lo siamo portati ormai alle spalle. E probabilmente molti di voi saranno felici. Non passava davvero più. Arrivato febbraio, le condizioni meteo saranno del tutto diverse. L’inverno che non si è visto, arriverà, e la svolta sarà gelida. Aria fredda proveniente dal Nord Europa farà capolino anche in Sardegna.
Come spiegano gli esperti di meteo Sardegna “avremo un generale, percepibile abbassamento delle temperature. Temperature che si orienteranno su valori invernali e ciò favorirà, ovviamente con le precipitazioni in arrivo, il ritorno della neve sui nostri monti. Non solo, a seconda della quantità d’aria fredda che arriverà c’è la possibilità che tra venerdì sera e sabato possano verificarsi locali nevicate al di sotto dei 1000 metri.”
Da venerdì instabilità “con precipitazioni più frequenti sui settori occidentali, sulle aree settentrionali e nelle zone interne. E già domani sera ci aspettiamo delle nevicate attorno ai 1000 metri.” Ma per avere ulteriori dettagli bisognerà attendere.












