Mascherine obbligatorie tutto il giorno in Sardegna, c’è l’ordinanza: multe per chi sgarra

Naso e bocca tappati al chiuso o all’aperto se è impossibile mantenere un metro di distanza, è la nuova ordinanza di Solinas: “Non sono obbligati a indossarla i bimbi sino a sei anni e chi ha disabilità”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Arriva anche la stretta sulle mascherine. È uno degli altri punti importanti della nuova ordinanza, la numero quarantadue, firmata dal presidente sardo Christian Solinas.  Con decorrenza immediata è fatto obbligo sull’intero territorio regionale di indossare per l’intera giornata (h. 24) protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutti gli ambienti chiusi o aperti in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro”. Un provvedimento già adottato da più di un sindaco isolano che, adesso, diventa legge in tutta la Sardegna. 

 

“Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni nonché i soggetti con forme di disabilità”, così, ancora, nel documento ufficiale firmato da Solinas. E, per chi sgarra, sono previste multe, come previsto dall’articolo 2 del decreto legge 33 del 16 maggio 2020.


In questo articolo: