Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
L’estate musicale sarda si arricchisce di una nuova rassegna musicale di grande interesse.
Da mercoledi 8 luglio parte “Summertime” la sezione estiva del bflat che sarà realizzata al Marlin sul lungomare Poetto di Quartu con la direzione artistica ed il coordinamento di Marco Tullio Coco e Riccardo Cappa.
Il bflat jazz club, dopo una stagione di grandi successi, ha scelto l’esclusiva spazio live in riva al mare per continuare ad offrire ai tantissimi appassionati ottima musica interpretata da prestigiosi artisti sardi e nazionali.
Jazz, soul, funky, blues e bossanova saranno al centro del cartellone, articolato in 4 appuntamenti con abbinamenti culinari a tema.
Tutti i mercoledi di luglio a partire dalle ore 22 un ricco programma musicale con uno scenario mozzafiato dedicato agli amanti della buona musica in location suggestive.
L’inaugurazione, questa sera mercoledì 8, è con una produzione originale dei Non Soul Funky il gruppo cult cagliaritano con un repertorio vastissimo che metterà l’accento sulla musica americana a cavallo tra anni ‘50 e ‘60
Il secondo appuntamento, mercoledi 15, vedrà due assi della musica isolana e nazionale insieme.
Un Duo straordinario e dalle mille sfumature proposto da due frontman d’eccezione, Antonio Galbiati & Beppe Dettori.
Dettori, notissimo in Sardegna per la sua pluriennale collaborazione come voce leader dei Tazenda, oggi sta realizzando alcuni progetti di grande successo con artisti di varie estrazioni musicali.
Uno di questi lo vede al fianco di Antonio Galbiati.
Polistrumentista e uno dei più prolifici autori italiani, Galbiati scrive per Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, Neri per caso e molti altri cantanti italiani ma anche per Josh Groban & the Corrs, Russell Watson, BackstreetBoys.
Come cantante vanta collaborazioni con Mina, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e tanti altri.
Per anni è stato il pianista di Iannacci e da chitarrista ha collaborato con gli America.
Alcuni dei suoi grandi successi interpretati da celebri artisti sono:
“La tua semplicità” – Josh Groban & Plácido Domingo
Eros Ramazzotti & Cher “Piu che puoi”
Eros Ramazzotti “Il tempo tra di noi” ,
Laura Pausini “In assenza di te” “La felicità” “Anche se non mi vuoi” “Viaggio con te” “Dove l’aria è polvere” “Ogni colore al cielo”,
Josh Groban & Corrs “Canto alla vita”
Russell Watson “C’è sempre musica”,
Hayley Westenra “Le note del silenzio”
Backstreet Boys “Non puoi lasciarmi così”
Neri per caso “Goodmorning happiness”,
Anna Tatangelo “Qualcosa di te” “Andrea”,
Nevio “Amore per sempre” “Giulia”
Nevio & Giorgia “Gli ultimi brividi”
Placido Domingo “Risuona anima mia”,
Marco Carta “L’amore che non hai”.
Sul palco del Marlin i due artisti proporranno alcuni celebri brani di Galbiati che hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo, alcuni brani originali e tante celebri melodie rielaborate per l’occasione da questo originalissimo duo.
Chiuderanno la rassegna i due ultimi mercoledì di luglio i Taylor Made con Paolo Pisano cantante e chitarrista, Gaetano Marchione al basso, Antonio Pisano batteria, per un attesissimo tributo a James Taylor mentre il quartetto della cantante Silvia Piras, con Alessandro Di Liberto tastiera, Matteo Marongiu al basso e Marcello Mameli alla batteria, proporrà un programma interamente dedicato alla bossanova e al genio di Jobim.