Le condizioni meteo avverse che stanno interessando in queste ore gran parte del territorio sardo stanno causando disagi anche alla viabilità, in particolare lungo la costa Sud-Occidentale dell’Isola. A causa delle forti mareggiate e del vento intenso, è fortemente sconsigliato percorrere la Strada Statale 195 Sulcitana, l’arteria che collega Cagliari con la regione del Sulcis-Iglesiente, attraversando Comuni come, Capoterra, Sarroch e Pula.
Il mare, sospinto dal maltempo, sta arrivando a lambire la sede stradale in diversi tratti, rendendo il transito potenzialmente pericoloso per automobilisti e motociclisti.
Criticità si presentano anche nel centro urbano del Capoluogo, in particolare nel viale Amerigo Vespucci, nel lungomare Poetto e nelle strade prossime al litorale.
L’Amministrazione e la Protezione Civile del Comune di Cagliari invitano le cittadine e i cittadini a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e a valutare percorsi alternativi, rimandando i viaggi non urgenti.
Raccomandata, pertanto, la massima prudenza e l’invito a tenersi costantemente aggiornati sull’evoluzione dell’allerta meteo e sulle condizioni della rete stradale. In caso di peggioramento, non si escludono ulteriori provvedimenti a tutela della sicurezza pubblica.











