Pugno duro contro gli incivili che deturpano il paese. La sindaca Francesca Fadda: “Non posso tollerare più che gli sforzi di tanti vengano vanificati dall’incuria di pochi e non abbiano a cuore il miglioramento dell’ambiente urbano, quale bene primario”.
Un impegno costante quello da parte dell’amministrazione comunale che mette in campo squadre preposte, iniziative per sensibilizzare al rispetto verso l’ambiente e tante risorse economiche al fine di rendere decoroso e pulito il paese. Purtroppo non tutti apprezzano o capiscono tali sforzi e, in pochi minuti, chi mal tollera l’educazione e il senso civico, riesce a ridurre il posto in un vero e proprio letamaio.
“Fin da quando ci siamo insediati ci siamo spesi per dare decoro al nostro paese con tante iniziative e controllo da parte delle Guardie Ambientali e con iniziative nelle località con Lega Ambiente e con scuole e cittadini che hanno partecipato alle manifestazioni.
Ma è possibile – sbotta Fadda – che tutti gli sforzi che si fanno rischiano però di essere vanificati a causa di persone che hanno poco senso civico?
Voglio fare un appello quindi oggi per invitare tutti alla massima collaborazione”.
Più controlli e meno tolleranza, quindi, nei confronti di chi poco rispetto ha nei confronti del bene comune.












