Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Maracalagonis – Esame di terza media in costume sardo: la giovane Michela ha presentato la tesi sull’abito tradizionale locale, quello con cui ha sostenuto la prova orale innanzi ai professori. Auguri e complimenti anche da parte della sindaca Francesca Fadda che ha raccontato pubblicamente la storia della ragazza. “Michela, studentessa della scuola media Istituto Manzoni di Maracalagonis si è presentata con una tipologia del nostro abito tradizionale e ha scelto una tesi che la vede protagonista anche della sua passione: l’abito sardo di Maracalagonis.
Michela è anche Socia dell’associazione Sant’Antonio di Maracalagonis che quest’anno sarà anche protagonista di una serata di musica e folklore e ci presenterà gli abiti di Maracalagonis: abodrau, velata così come dalle ricerche degli archivi di stato e dagli studi di storici laureati”. Uno studio legato alle tradizioni sarde, quindi, quello racchiuso nella tesina, un mix tra storia e cultura legate dai fili e dalle stoffe colorate e preziose degli abiti che, ancora oggi, incantano chi li indossa e chi assiste alle sfilate folcloristiche.
“Ha sostenuto l’esame brillantemente grazie anche a tutti i professori che le hanno dato l’opportunità e lo ha fatto accompagnata anche da Claudia che indossava su Bistiri Bonu a sa moda dei maresusu”.