Era positivo alla droga Matteo Di Pietro, il ragazzo di 20 anni accusato di omicidio stradale per aver travolto una Smart mentre alla guida di una Lamborghini girava video per i social. Lui e i suoi due soci del gruppo comico The Borderline vivono lanciando sfide, challenge fra i giovani, scommettendo sulla loro riuscita sui canali social più in voga fra i ragazzi, Instagram e TikTok prima di tutti. L’ultima, quella di ieri, finita in tragedia, prevedeva di stare a bordo di una Lamborghini per 50 ore senza mai scendere.
Matteo Di Pietro, alla guida al momento dell’incidente, è indagato per omicidio stradale. Leader del gruppo, “founder e CEO” dei TheBorderline, “Dp” (questo il nome d’arte del 20enne) dopo gli accertamenti è risultato positivo alla cannabis
Vito Loiacono è un volto noto sul canale delle challenge ma ha raggiunto più successo come TikToker, dove è soprannominato “Er Motosega”. Il ragazzo ha dichiarato in un commento su un post Instagram di non essere al volante al momento dell’impatto, ma è lui ad aver noleggiato il suv, e anche su questo dovranno essere fatti accertamenti per capire se avevano l’età per poterlo fare. A bordo della macchina, prima di partire con la sfida, in un video prendeva in giro la “povertà” di chi ha una Smart, proprio come la madre della vittima: “La macchina tua costa 300 euro usata al Conad”. Una incredibile coincidenza. Arrivato sul luogo dell’incidente, il padre ha tentato di aggredirli ed è stato trattenuto a stento dai presenti.













