Maltempo, paura a San Sperate: ramo si spezza e cade sui cavi elettrici in tensione

I Vigili del fuoco sono intervenuti in via Santa Suja per un grosso ramo che si è spezzato restando in bilico su i cavi elettrici in tensione, probabilmente la rottura è stata provocata anche dalle raffiche di vento che nel pomeriggio hanno interessato la zona

A San Sperate un grosso ramo si spezza e crolla sui cavi elettrici, i Vigili del Fuoco intervengono per liberare e mettere in sicurezza l’area e la sede stradale.

Dopo una richiesta pervenuta alla sala operativa del 115, la squadra di pronto intervento “1A” dei Vigili del Fuoco del comando è intervenuta in via Santa Suja in una strada rurale che collega San Sperate alle campagne, per un grosso ramo che si è spezzato restando in bilico su i cavi elettrici in tensione, probabilmente la rottura è stata provocata anche dalle raffiche di vento che nel pomeriggio hanno interessato la zona.
Gli operatori, con il supporto di un’autoscala e motoseghe in dotazione come attrezzature di intervento. hanno provveduto al taglio del grosso ramo liberando e mettendo in sicurezza l’area e la sede stradale.
Nessun ferito e nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di San Sperate per gestire la viabilità e una squadra Enel che al momento delle operazioni di messa in sicurezza hanno interrotto temporaneamente l’energia elettrica. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.


In questo articolo: