Cagliari, lungo blackout al Poetto. Tutto il quartiere è rimasto senza corrente dalle tredici e la prima interruzione si è protratta per circa un’ora.
Quando sembrava che il problema fosse stato risolto l’energia elettrica è mancata improvvisamente a sbalzi e per tutto il pomeriggio, bloccando tutte le attività. Dopo il riavvio parziale, il blocco si è ripetuto più volte fino alle 17.
Disagi gravi per gli operatori della zona che hanno protestato per l’interruzione del servizio e intasato il servizio segnalazione guasti. “Non è la prima volta che succede – hanno spiegato alcuni operatori commerciali della zona – è un problema che si verifica in particolare nel periodo estivo” .
L’emergenza ha provocato disagi e ritardi in tutte le attività e causato un grave disservizio e un danno economico notevole.In particolare i ristoranti hanno dovuto interrompere il servizio pranzo e per le strutture ricettive turistiche,oltre ai problemi logistici, si sono aggiunti quelli derivanti dai pagamenti con le carte di credito e i bancomat per il blocco alle linee telefoniche collegate ai Pos.
Dall’Enel hanno fatto sapere che i tecnici hanno riparato il guasto e che ora tutto è rientrato nella normalità .










