L’ultimo saluto a Fra Lorenzo: i funerali si celebrano a Bonaria

Martedì 20 dicembre, alle ore 10, saranno celebrati i funerali del frate cappuccino Fra Lorenzo Pinna, scomparso all’età di 96 anni. Lutto nel mondo della chiesa sarda: anche oggi un fiume di persone nella camera ardente allestita al convento di viale Fra Ignazio Da Laconi, a Cagliari

Tutta l’Isola piange la scomparsa di Fra Lorenzo, il fraticello buono che dava pace e serenità alle persone bisognose. Martedì 20 dicembre 2016, alle ore 10, nella Basilica di Bonaria, saranno celebrati i funerali: proprio nel giorno in cui Fra Lorenzo Pinna avrebbe compiuto 97 anni.

Nel frattempo, da questa mattina al convento di viale Fra Ignazio da Laconi è stata allestita la camera ardente, un fiume di persone devote e vicine al frate scomparso si accingono a dare l’ultimo saluto al frate che per tanti anni ha dato conforto a migliaia di credenti. Fra Lorenzo era una grandissima icona e un punto di riferimento spirituale per migliaia di persone. Il successore di Fra Nicola e Fra Nazareno, riferimenti storici dei Cappuccini in Sardegna, lascerà un ricordo indimenticabile. 


In questo articolo: