Un Parlamento assediato, una Costituzione da stravolgere, una città in rivoluzione, due parlamentari che ancora non vogliono lasciare le loro poltrone rischiando il linciaggio: sono questi gli ingredienti che il 22 Maggio saranno alla base dello spettacolo teatrale “Il Terzo Giorno”, organizzato dagli Artisti Fuori Posto, che si terrà a Cagliari presso lo Spazio Kairòs (via Martini, 23), turni di spettacolo alle ore 19:00 e alle ore 21:00. Lo spettacolo scritto da Alessandro Pani lo vedrà in scena insieme all’attore Filippo Salaris.
Lo spettacolo è ambientato a Roma, fra dieci anni, in piena rivoluzione. A Montecitorio quasi tutti i membri della Camera sono fuggiti per la paura di essere linciati dalla folla inferocita. Barricati da tre giorni in un Parlamento sotto assedio, due deputati, Antonio Lucarelli e Salvo Biagiotti, politici di due partiti della coalizione di governo, sono rimasti nei loro scranni ad esercitare le loro funzioni. I due sono fermamente intenzionati a non venire meno all’impegno preso con i cittadini italiani, gli stessi cittadini che, in quel preciso istante, sono alle porte del palazzo per rimandarli a casa.
Cosa sono le rivoluzioni? Come cambiano la società? Le rivoluzioni, siano esse armate o meno, politiche o culturali, riescono effettivamente a dare una direzione alternativa allo stato delle cose? Le rivoluzioni stravolgono il sistema? Queste le domande a cui cercherà di rispondere questo spettacolo.
O.O.P.Art – Artisti Fuori Posto è un’associazione culturale nata nel 2011 ed è gestita dai soci Sergio Cugusi, Alessandro Pani e Filippo Salaris; si occupa di produzione di spettacoli teatrali, di cinema e di formazione nelle arti sceniche e cinematografiche. In pochi anni ha prodotto diversi spettacoli, attivato numerosi laboratori e seminari e, con la fortunata serie web “CSI Cagliari”, ha catturato l’attenzione dell’emittente VIDEOLINA che l’ha trasmessa in prima serata.
PROGRAMMA DELLA SERATA:
-Ore 19:00: Spettacolo Turno A;
-Ore 21:00: Spettacolo Turno B.