“LEVEL” la prima mostra personale fotografica di Cédric Dasesson a Cagliari

LEVEL inaugurerà il 1 Dicembre 2017 e sarà visitabile fino al 31 gennaio 2018 a Cagliari, presso la galleria The AB Factory

L’editore d’arte Art Backers e l’ormai “rivoluzionaria” galleria d’arte The AB Factory di Cagliari  presentano la mostra “LEVEL” la prima personale in Italia,  del fotografo sardo Cédric Dasesson. Uno dei pochi fotografi, con un seguito di centinaia di migliaia di follower, capaci di ritrovare la sintesi assoluta tra la natura del paesaggio marino universale e le linee “emerse” dell’architettura contemporanea.

Un’accurata selezione di opere che intervengono nella lettura interpretativa delle sue visioni naturalistiche e interiori, esplorate e raccontate per “livelli” conoscitivi, tanti da consentire una personalizzazione per ognuno dei suoi collezionisti.

Non sono scatti fotografici o istantanee che colgono l’attimo,  ma riprese attente, lente, precedute  da lunghi studi  “introspettivi” alla ricerca di geometrie variabili naturali che rappresentino, per una frazione di secondo, gli straordinari equilibri nei moti combinati tra loro dell’acqua, dell’aria e della luce, nei livelli dell’immerso, della superficie, al di sopra e nell’elevazione, dove  uomo e natura possono convivere in assoluta armonia.

“Le opere di Cedric Dasesson trovano un senso dal livello sommerso a quello emerso dell’acqua e delle terre, alla ricerca di linee interpretative per rappresentare quelle “condizioni naturali” uniche, esclusive, perfette quasi fossero tracciate con geometriche coordinate cartesiane” scrive lo storico dell’arte Roberto Concas.

LEVEL inaugurerà il 1 Dicembre 2017  e sarà visitabile fino al 31 gennaio 2018 a Cagliari, presso la galleria The AB Factory, in Via Alagon 29, per poi proseguire a Milano e a Roma.

Il VERNISSAGE del primo Dicembre, sarà come da tradizione unico personalizzato, il cui tema, volutamente in pieno contrasto con il periodo natalizio, sarà caratterizzato da un’estiva e suggestiva ambientazione per un caldo Natale 2017, con sfilate di costumi e gioielli, i vini della cantina Audarya, i cocktail di Frida, i finger food dello chef Alessandro Taras e il DJ set di Nostal Chic.