Letta convoca la piazza: “Manovra contro i poveri e a favore degli evasori”

Il segretario dem con un tweet chiama i militanti a ritrovarsi il 17 dicembre per una manifestazione contro la legge di bilancio del governo Meloni. Renzi: “Una manovra tutta chiacchiere e distintivo”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Sabato17 la nostra manifestazione contro una manovra improvvisata e iniqua. Inadeguata rispetto al rischio recessione e all’impennata dell’inflazione. Lo avevamo anticipato nella nostra Assemblea di sabato. Ora, dopo le decisioni di ieri lo confermiamo con ancora più convinzione”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta, che convoca la piazza per protestare contro la prima manovra del governo Meloni. “Aiuti contro il caro energia per soli 3 mesi. Guerra contro i poveri e favori agli evasori. Poco o nulla per il lavoro e la crescita. Dulcis in fundo (si fa per dire…), da dicembre aumentano benzina e gasolio. È una legge di bilancio che aggraverà la crisi economica e sociale”, aggiunge il responsabile economia e finanze della segreteria del Pd Antonio Misiani.

“Oggi la presidente del Consiglio Meloni presenta la sua prima manovra di bilancio. Finché non vediamo il testo, ovviamente, il giudizio è sospeso. Da quello che si legge sulle anticipazioni, tuttavia, sembra una manovra tutta chiacchiere e distintivo. Vedremo in Aula se c’è sostanza o sono soltanto spot populisti. Domani Carlo Calenda, a nome di Azione e Italia Viva, farà una conferenza stampa su questi temi”, scrive nella sua e-news ai militanti di Italia Viva Matteo Renzi.


In questo articolo: