Macchietta è il soprannome dato ad una cagnolina di media statura tutta bianca a chiazze nere sul corpo e sul volto che da mesi vive tutta sola in mezzo alla strada. Si trova a Uta in una via alla periferia del paese. Non porta collare.
Di giorno prova a ripararsi dal sole e dal caldo torrido mettendosi all’ombra delle auto parcheggiate infilandosi completamente sotto le auto stesse; di notte si rannicchia accucciandosi in mezzo alla strada.
Quattro ragazze della via si preoccupano di assicurarle cibo e acqua ma la situazione è complicata.
Macchietta è molto diffidente…solo da qualche giorno ha iniziato a ricambiare il suo affetto avvicinandosi alle ragazze, sempre però in maniera fugace. È una cagnolina abbandonata a se stessa che sicuramente ha subito maltrattamenti considerato il suo timore verso il genere umano.
” La nostra paura è che qualcuno la investa . Ha bisogno di assistenza, di andare a vivere con qualcuno che possa badare a lei, che le voglia bene. Non merita di vivere sull’asfalto” Dicono le ragazze.
E poi continuano:”Abbiamo chiesto aiuto alle autorità, cercato disponibilità nei rifugi.. Pare che i rifugi siano colmi di cani… perché la gente d’ estate li abbandona”
Questa è una triste realtà purtroppo.
Ci appelliamo a voi affinché Macchietta possa avere una vita dignitosa! Ci appelliamo soprattutto ai rifugi!
Viviamo con l’angoscia che da un momento all’altro qualcuno la metta sotto con la macchina!” Aiutiamola!
Eleonora 3460208854
Alessandra 380 393 8417
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/ Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda