La Todde azzera le nomine last minute di Solinas in agricoltura, da capire se farà lo stesso per quelle in sanità, ma non resiste a Sa Die de sa Sardigna, dando l’ok all’erogazione di 40mila euro ai comuni per le celebrazioni di una giornata che ha ormai, come focus principale, la chiusura delle scuole, cosa che va in direzione del tutto contraria a quello per cui questa giornata dovrebbe servire; ovvero informazione e consapevolezza a iniziare proprio dalle scuole.
Dunque su proposta dell’assessore regionale dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale, Gian Franco Satta, la giunta regionale nella sua seconda seduta ha dunque azzerato le nomine last minute della giunta Solinas, che a due giorni dalle elezioni del 25, e dunque il 23 febbraio, ha designato i componenti del collegio dei revisori dei conti di Agris, Laore e Argea, le agenzie agricole della regione. E’ stato quindi dato mandato allo stesso assessore di provvedere, mediante decreto, alla predisposizione di un elenco dei candidati idonei alla nomina.
Su proposta dell’assessore della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Ilaria Portas, la giunta regionale ha poi deliberato in via preliminare di assegnare ai Comuni di Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Iglesias, Carbonia, Sanluri, Villacidro, Lanusei, Tortolì, Tempio e Olbia un finanziamento complessivo di 40mila euro per le attività culturali legate a Sa Die de sa Sardinia 2024. Ulteriori 10 mila euro verranno poi ripartiti mediante concorso pubblico, nella misura massima di 500 euro ciascuno.









