In primo piano il presidente della Regione Pigliaru stringe la mano a Renzi, sullo sfondo un nuovo sbarco di migranti nel porto di Cagliari. Le nuvolette del fumetto raccontano dell’ intesa tra i due sul tema dell’ immigrazione.
“2 dati:
-nel 2014 ad abbandonare la #Sardegna per cercare fortuna all’ estero sono stati 7200 sardi.
-nel 2016 gli immigrati arrivati dall’ #Africa nell’ isola sono stati 6360″.
Questa la descrizione allegata alla vignetta che prende nuovamente di mira il presidente della RAS reo, secondo CasaPound, di essere “scomparso in un silenzio stampa imbarazzante” dopo l’ ultimo sbarco di migranti in Sardegna: “il monito che Pigliaru aveva rivolto al Governo per far rispettare le quote di assegnazione di immigrati alla Sardegna si è rivelato solo una dichiarazione di facciata, visto che nemmeno 48 ore dopo ne sono sbarcati altri 931 a Cagliari” – continua – “un bluff per placare gli animi dei sardi stufi di un’accoglienza non condivisa”.
“Pigliaru prende ordini dal capo di partito Renzi e non ha la forza nè la capacità di tutelare la Sardegna da una vera e propria invasione che porta inevitabilmente alla sostituzione etnica di interi quartieri e dei paesi con pochi abitanti” – conclude CPI.












