
La previdenza funeraria ha come obiettivo quello di garantire a se stessi e ai propri cari il rispetto delle volontà e la garanzia di un costo certo delle spese funebri.
Organizzare un servizio funebre può sembrare scoraggiante e talvolta opprimente, personalizzare i dettagli del funerale per onorare e ricordare potrebbe anche aiutarti a sentirti più vicino a lui o lei.
Ma cos’è la previdenza funeraria ?
La previdenza funeraria ha come obiettivo quello di garantire a se stessi e ai propri cari il rispetto delle volontà e la garanzia di un concreto risparmio sulle spese funebri.
I servizi di previdenza funeraria hanno dunque la finalità di assicurare una migliore serenità, abbattendo dubbi e preoccupazioni nella gestione dei servizi funebri. A titolo di esempio, il sottoscrittore di un contratto di previdenza funeraria potrà scegliere di pagare il proprio servizio funebre o il servizio funebre di un proprio caro , in rate mensili o dilazionato nel tempo , eliminando tale preoccupazione futura e fissando il prezzo del servizio stesso , che non sarà più soggetto ad alcun aumento futuro. I contratti stipulati avranno una durata di 6 anni rinnovabili per altri 6 anni con il solo aumento della variazione Istat.
Il testamento olografo o biologico saranno determinanti per la raccolta rispettivamente delle vostre volontà funerarie di cremazione e destinazione ceneri. Sarà nostro dovere eseguire tutte le pratiche presso il Comune di decesso con l’assistenza legale in caso di incidente o malasanità. Nostro compito sarà anche quello di seguire le pratiche di successione e di eventuale reversibilità pensionistica.
AGENZIA FUNEBRE DON BOSCO di Ligas Mariano – Per informazioni chiama al numero: 3887869350













