Venerdi, 15 aprile alle ore 18.00 verrà inaugurata al Punto Enel di Cagliari, in Piazza Amendola 1, la mostra della scuola di fotografia La Bottega della Luce di Alessandro Galimberti, che sarà presente con alcuni dei suoi allievi all’evento. Si potrà visitare l’esposizione dal 16 al 29 aprile, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e il sabato dalle 10: 00 alle 13:00 presso il Punto Enel di Cagliari. In via del tutto eccezionale, in occasione della Festa della Liberazione, sarà possibile visitare la mostra anche il 25 aprile dalle 10:00 alle 13:00.
La Bottega della Luce nasce da un’idea ben precisa: quella di unire reali competenze non solo fotografiche ma anche formative così da poter offrire un servizio di qualità. Proprio la qualità, la professionalità e l’attenzione all’allievo sono tra i valori fondamentali della Bottega della Luce come scuola di fotografia. Filosofia della scuola è credere che per insegnare fotografia non basti essere dei fotografi preparati e aggiornati, ma anche essere persone con reali abilità didattiche, capacità comunicative e competenze riguardanti lo sviluppo umano. I corsi della Bottega della Luce sono il frutto di precisi processi didattici studiati nel dettaglio per ottimizzare l’apprendimento.
Enel Energia promuove – dichiara Tiziana Mudu – Responsabile del Punto Enel di Cagliari – un percorso di mostre dal nome “Correnti Sarde”. Sei appuntamenti culturali, che danno vita a un circuito di mostre ed eventi. Scrigno di meraviglie naturalistiche nel cuore del Mediterraneo, la Sardegna è una terra dove ancora oggi le antiche tradizioni si rinnovano e pulsano nella vita di ogni giorno, dando forma ad originali espressioni artistiche. Enel Energia contribuisce a scoprire il bello inedito della Sardegna, mettendo in luce le eccellenze del campo artistico e culturale.












