A Monserrato è di scena lo spettacolo “Riccioli d’oro e i tre orsi”

Sabato e domenica a Monserrato al MoMoTI


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Alla scoperta di una fiaba senza tempo nel fine settimana a Monserrato al Grande Teatro dei Piccoli. Sabato 16 e domenica (17 aprile) al MoMoTI (in via 31 marzo 1943 n.20) La Botte e il Cilindro è in scena alle 18 nello spettacolo “Riccioli d’oro e i tre orsi”.

La pièce della compagnia sassarese, diretta da Pier Paolo Conconi e interpretata da Consuelo Pittalis (autrice dell’adattamento), Stefano Chessa, Luisella Conti e Nadia Imperio, propone la storia di una delle più popolari fiabe in lingua inglese che arriva dalla Scozia. Ancora una volta un bosco. Ancora una volta una bambina che si perde nel bosco, fino ad arrivare ad una deliziosa casetta abitata da tre orsi: uno minuscolo, uno grande ed uno grandissimo, usciti per una passeggiata in attesa che la colazione si raffreddi.

Cosa fa Riccioli d’oro? Senza chiedere il permesso mangia la loro zuppa, si siede sulle loro sedie e addirittura si mette a dormire nei loro letti! E mentre Riccioli d’oro dorme, i tre orsi rientrano a casa… e allora, cosa succederà?

Le musiche originali dello spettacolo sono firmate da Mario Chessa. Scene, costumi e maschere di Fabio Loi e Matteo Cardia. Il disegno luci è di Paolo Palitta, la scenotecnica e fonica a cura di Michele Grandi.

Il testo è stato rielaborato a partire dalla versione popolare più conosciuta, senza però tralasciare un approfondito studio sulle origini della fiaba e con spunti originali ispirati alla trattazione di questa storia da parte dello psicanalista austriaco Bruno Bettelheim e dalla visione “sarcastica” dello scrittore britannico Roald Dahl.

 

BIGLIETTI E INFO – I biglietti agli spettacoli del sabato e della domenica costano 5 euro. I biglietti per la recita per le scuole, in programma lunedì 18 aprile alle 10.30, costano 4 euro. Previsti sconti per famiglie e gruppi. Contatti e informazioni: [email protected] – tel. 0705839742 ; cell. 3371446111 – 3465802580.


In questo articolo: