Incancellabile, mostra fotografica contro la violenza sulle donne

Exx Liceo Artistico, Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Progetto INCANCELLABILE è un intenso percorso fotografico e scenografico che vuole sensibilizzare e diffondere consapevolezza sul tema della violenza contro le donne accompagnando le visitatrici e i visitatori a scoprire l’interiorità delle donne che subiscono violenza, la loro vulnerabilità, la loro solitudine e i loro silenzi.

Il percorso comprende 25 immagini di donne diverse, con sguardi rivolti a se stesse e che, nello stesso tempo, mirano a fondo dentro il cuore di chi le guarda. Donne come icone del coraggio.

 

Il Progetto INCANCELLABILE, importante iniziativa per riflettere sul terribile fenomeno della violenza contro le donne, ha utilizzato diversi linguaggi artistici e culturali; infatti per l’intera durata della mostra sono previsti diversi appuntamenti di approfondimento e di sensibilizzazione: spettacoli di danza, letture di brani e poesie, tavola rotonda nell’ambito della quale qualificati esperti approfondiranno l’importanza di come la violenza di genere viene raccontata nei diversi linguaggi (a titolo esemplificativo artistico, mediatico, pubblicitario, linguistica) e altri eventi.

L’esposizione fotografica sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito da martedì 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, al 30 novembre presso l’ex Liceo Artistico, Piazza Dettori a Cagliari.