Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
“No alla cauzione Abbanoa. Contini intervenga immediatamente”. Quetsol’ultimatum del Pd di Quartu al sindaco,lanciato attraverso una nota firmata dal segretario cittadino Stefano Piras: “Non possiamo rimanere in silenzio di fronte alla notizia del deposito cauzionale richiesto da Abbanoa ai cittadini. Chiediamo al Sindaco una presa di posizione, non può rimanere in silenzio come fa da quattro anni a questa parte. Chiediamo al Sindaco di convocare immediatamente i vertici della Società Abbanoa e chiedere la sospensione preventiva del versamento di questo deposito cauzionale che dal punto di vista giuridico appare illegittimo rendendo pubblico l’esito dell’incontro e relazionando in maniera dettagliata in Consiglio Comunale. Aspettiamo speranzosi un piccolo segnale di interessamento da parte del Sindaco Contini verso la città”.
«Fa piacere che il Partito Democratico quartese contesti il deposito cauzionale richiesto da Abbanoa. Rimane più complicato capire perché attacchi il sindaco Mauro Contini e non pretenda, piuttosto, una presa di posizione chiara e un impegno diretto da parte della Giunta regionale targata centrosinistra.
Voglio comunque tranquillizzare il Partito Democratico: la maggioranza di centrodestra ha presentato una mozione apposita per impegnare il sindaco ad attivarsi presso Abbanoa per richiedere ritiro e chiarimenti su questa intricata vicenda del deposito cauzionale. Deduco quindi che il consiglio comunale la voti all’unanimità, compresi i rappresentati democratici stessi.»
È quanto dichiara Michele Pisano, consigliere comunale a Quartu Sant’Elena di Fratelli d’Italia, in risposta al Partito Democratico cittadino.