Non un semplice albero di Natale quello inaugurato qualche giorno fa, bensì il simbolo della coesione sociale in questo difficile momento di crisi. Tante luci ma soprattutto i lavori che i bimbi del paese hanno realizzato durante i laboratori dedicati interamente a questo evento. Un lavoro di squadra, insomma, per far vivere la magia delle feste e riscoprire il simbolo del Natale dopo gli anni difficili della pandemia.
“Lo spirito natalizio è un vero sentimento di condivisione con il prossimo, insieme al quale ci si prepara alla magia del Natale” comunica il Comune.
“Ed è proprio con questo spirito che i bambini hanno addobbato l’albero di Natale in Piazza Repubblica. È stata una gioia poterli vedere emozionati, mentre si divertivano ad appendere le decorazioni portate da casa o realizzate durante i laboratori di Natale al Centro di aggregazione sociale.
Uno spirito che è stato condiviso anche dalla Rete Territoriale di Sarroch, composta dalle diverse imprese del nostro territorio, che ringraziamo per aver donato l’albero”.
Tanta spiritualità insomma, e partecipazione sentita: piccoli gesti che scaldano il cuore e rievocano il vero significato di questo periodo.
“Vogliamo che quest’albero rappresenti la coesione di tutta la nostra comunità, che si fa forza anche nei momenti di maggiore difficoltà”.










