Ha subito un grosso trauma addominale causato dai pali della porta da calcio che gli è caduta addosso e poi quel trauma ha provocato una lesione cardiaca che gli è stata fatale. E’ morto così il piccolo Gioele Putzu sabato scorso a Ozieri, dieci anni ancora da compiere, mentre giocava al campetto con un aquilone insieme a due amici che hanno dato immediatamente l’allarme. Purtroppo inutilmente: il piccolo è morto praticamente sul colpo, nonostante i tentativi di rianimarlo che si sono protratti per oltre un’ora.
A stabilire la causa della morte e poi Gioele Putzu, sono stati oggi la tac e l’esame del corpo eseguiti su disposizione della procura nell’Istituto di medicina legale di Sassari. Non è stata invece effettuata l’autopsia, e il corpo del bambino è stato restituito alla famiglia. Domani alle 15.30, nella chiesa di Sant’Ignazio da Laconi a Olbia, dove Gioele viveva con i genitori, saranno celebrati i funerali, mentre i carabinieri di Ozieri indagano su eventuali responsabilità: il campetto, nonostante non fosse in corso nessuna partita o allenamento, era accessibile a tutti.
Gioele, che viveva a Olbia con la famiglia, era a Ozieri per assistere al concerto di Fedez, che si è regolarmente tenuto scatenando polemiche sui social.












