Per la seconda volta in meno di due mesi, il governatore della Sardegna Christian Solinas finisce all’ultimissimo posto della classifica dei presidenti di Regione più apprezzati d’Italia. A maggio scorso era stato il sondaggio Swg a emettere il verdetto, oggi tocca alla tradizionale classifica del Sole 24 Ore: Solinas è nuovamente ultimo, è cioè il presidente di Regione meno gradito e apprezzato d’Italia.
Una debacle, insomma. Ma nonostante tutto, Solinas non molla la presa e sta tentando di ricucire alleanze e mettere in piedi strategie perché vuole a tutti i costi la ricandidatura alla presidenza della Regione alle elezioni di febbraio 2024, nonostante i due settori appannaggio proprio del suo Partito sardo d’azione – Sanità e Trasporti – siano di sicuro i due dalla gestione più fallimentare.
Per quanto riguarda gli altri governatori, al primo posto svetta Bonaccini dell’Emilia Romagna, la cui gestione post alluvione è stata considerata esemplare, e il solito Zaia, ormai inamovibile dal podio, seguito dal friulano Fedriga.








