C’è un’altra vittima per coronavirus in Sardegna una donna di Sorso di 89 anni purtroppo è morta ieri all’ospedale di Sassari, “in seguito alle complicanze legate all’infezione da Covid-19”. A comunicare la triste notizia è il sindaco di Sorso, Fabrizio Demelas: “Pggi è stata data degna sepoltura con un rito funebre svoltosi nell’irreale silenzio del nostro camposanto, in assenza persino degli affetti più cari, nel rispetto di tutti i protocolli cautelativi impartiti dall’Iss e dall’autorità sanitaria competente. Da parte del sindaco, della giunta, di tutto il Consiglio, dei dipendenti comunali e della nostra comunità intera vanno ai suoi familiari le più sentite condoglianze”.
“Questa è la condizione di fragilità e sofferenza in cui ci ha precipitato il virus”, osserva Demelas, “che andiamo combattendo ormai da diverse settimane e che ci ha costretto non solo a cambiare il nostro stile di vita, le nostre abitudini bensì anche a sopportare di doversi separare dalla propria moglie, dalla propria madre, dalla propria nonna, senza che sia data la possibilità di offrirle il conforto di un ultimo saluto, di un’ultima carezza. È un dolore che non mi è possibile immaginare e che noi tutti ci auguriamo nessuno debba più rivivere.
Perché ciò accada, nella speranza che questo tempo fatto di distacchi così strazianti oltre che di tante privazioni e restrizioni possa durare il meno possibile, rivolgo ancora un accorato appello a tutta la Comunità ad attenersi con scrupolo e responsabilità al rispetto delle regole impartite contro la diffusione del Covid-19, l’unica arma ad oggi a nostra disposizione per un rapido ritorno a quella normalità fatta di libertà, di socialità e di umanità alla quale tutti noi meritiamo di ritornare. Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e ancora una volta per la nostra grande xomunità. A te cara madre, moglie e nonna, riposa in pace e che la terra ti sia lieve”.











