Un sardo, asseminese premiato dalla Ferrari: Lorenzo Cossu 17 anni, giovane pilota, sul podio dei big per i grandi risultati da lui raggiunti sinora.
“Essere premiati da Ferrari sulla leggendaria Pista di Fiorano tra le F1 e le auto Gran Turismo più vincenti di sempre è stato un grandissimo onore” ha comunicato il pilota che è stato premiato 5 giorni fa.
“Ho potuto condividere questo momento speciale con grandi campioni e al fianco di Manfredi Ravetto e Paolo Ruberti che, al comando della Scuderia Ravetto & Ruberti, mi hanno sostenuto e supportato nel mio primo anno nelle vetture GT”.
Nato a Cagliari il 3 novembre 2004 di Assemini, il pilota ha rappresentato la scuderia di Verona nei campionati italiani GT 2022 classe Endurance alla guida di una Ferrari 488 Challenge EVO, una racing con un motore turbo, V8 da 3,9 litri e 670 CV.
Il più giovane pilota sardo a partecipare al Campionato italiano Gran Turismo, classe Endurance: una soddisfazione che meritatamente espone nella sua pagina Facebook.
I complimenti giungono anche dall’ex vicesindaco Gianluca Mandas: “Si conferma tra i piloti sardi e non solo più promettenti.
La sua passione fin da bambino e il sostegno della sua famiglia sono il mix perfetto alla base dei suoi risultati.
Non si è mai arreso, nonostante le difficoltà, un esempio di tenacia per tutti i giovani sognatori asseminesi e sardi”.
Studia all’istituto Tecnico Dionigi Scano di Cagliari con indirizzo meccatronica-energia e un traguardo importantissimo lo ha già raggiunto: quello di vivere di persona la carica del “cavallino rampante”, onore di tutti gli italiani: il marchio di Maranello è ammirato e conosciuto in tutto il mondo e il giovane campione sardo non può che essere orgoglioso di questo riconoscimento.









