Sabato 3 maggio 2014 si svolgerà a Cagliari, presso l’ospedale “G. Brotzu”, la Giornata regionale del donatore, organizzata dalle associazioni AIDO regionale e comunali, ASNET Onlus, Associazione Sarda Trapianti Onlus, ASU Onlus, Elisa Deiana Onlus, Love for Liver for Life Onlus di Sassari e Prometeo AITF Onlus.
Le associazioni di trapiantati, donatori e familiari della Sardegna vogliono, infatti, ricordare anche quest’anno, con un momento a loro dedicato, tutte le persone che, con il loro grande dono, hanno consentito a tante altre di rinascere a nuova vita.
La Giornata comincerà alle ore 10.30 con la celebrazione della Santa Messa in ricordo dei donatori nella Cappella dell’ospedale, luogo di grande conforto per tantissimi pazienti e loro familiari.
Dopo la funzione celebrata dal cappellano dell’ospedale, trapiantati, donatori, familiari e amici si incontreranno nella sala congressi “Ciccu”. Insieme a loro ci saranno, naturalmente, le persone che rendono possibile “la rinascita” di tanti malati: gli operatori sanitari e i dirigenti degli ospedali sardi impegnati nelle donazioni e nei trapianti di organi, compreso il personale del Centro trapianti regionale.
Alla manifestazione sono, inoltre, invitati l’Assessore regionale alla Sanità, le altre autorità locali e tutti coloro che hanno piacere di dedicare un pensiero ai loro generosi conterranei.













