Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home eventi

Il 18 e 19 ottobre la Croce Rossa promuove la Raccolta Alimentare

di Redazione Cagliari Online
20 Giugno 2017
in eventi

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Ci sono mani tese che non si vedono, fai la spesa per le persone in difficoltà”. La Croce Rossa Italiana ogni giorno si confronta con le esigenze dei singoli, sempre più numerosi. La crisi e la povertà in Sardegna hanno raggiunto un preoccupante aumento. È richiesta a tutti una generosa disponibilità per assistere gli indigenti, colpiti dalla disoccupazione di questi anni.

Da sempre attiva con diverse iniziative e sensibile alle problematiche del territorio, vista l’emergenza alimentare che l’isola sta attraversando, l’Associazione CRI della Regione Sardegna promuove per la prima volta nell’isola dal 18 al 19 ottobre il progetto “Raccolta Alimentare” in collaborazione con alcuni dei principali punti vendita di Conad.

La crisi economica colpisce sempre più nuove famiglie, non solo quelle appartenenti alle fasce sociali più deboli ma anche le persone che fino a qualche mese fa vivevano dignitosamente con uno stipendio o poco più e che oggi hanno perso il lavoro, la famiglia, la dignità. Sono i “nuovi poveri” che si aggiungono al preoccupante numero dei nuclei familiari meno abbienti che vivono in condizioni di vita sempre più estreme e difficili. Tante le persone che attraversano queste difficoltà, che si radunano quotidianamente nei cortili delle sedi della CRI per urlare ai volontari il proprio dolore: un urlo di disperazione, di richiesta di aiuto, immediato.

La Croce Rossa della Sardegna risponde a questo stato d’emergenza con due giornate dedicate alla raccolta alimentare nei supermercati di Conad dei maggiori centri della regione che partecipano all’iniziativa (Cagliari, Carbonia, Nuoro, Macomer, Oristano, Sassari, Alghero, Portotorres). Venerdì 18 e sabato 19 ottobre all’esterno dei punti vendita saranno presenti, durante l’orario di apertura, i volontari che consegneranno ai clienti una busta bianca con il logo CRI e un volantino con le info relative ai beni di prima necessità che potranno acquistare per essere poi donati all’associazione. Fatta la spesa, potranno affidare la busta ai volontari della Croce Rossa Italiana. Tali aiuti verranno interamente distribuiti dall’Associazione tra le famiglie bisognose.

Un intervento straordinario in tutta l’isola che il Comitato Regionale CRI promuove auspicandosi la collaborazione e la generosità di quanti hanno a cuore la sofferenza dei meno fortunati. Un dovere inderogabile a cui la Croce Rossa non intende sottrarsi.

Questi i negozi Conad presso i quali si terrà la raccolta alimentare nei due giorni della manifestazione: Leclerc Conad – Via Jenner – Cagliar; Conad Superstore  – Via dei Valenzani 21 – Cagliari; Leclerc Conad – Via Stazione – Carbonia; Conad Superstore  – Loc. Biscollai -Nuoro; Conad Superstore  – Viale Gramsci 2 – Macomer; Leclerc Conad – Via Cagliari – Oristano; Conad Superstore  – Via Budapest – Sassari; Conad Superstore – Via Gramsci 1 – Sassari; Conad Superstore – Via Mazzini – Alghero; Conad Superstore  – Via delle Vigne – Portotorres.

I punti vendita coinvolti esporranno qualche giorno prima della manifestazione le locandine con tutte le informazioni.

Tags: croce rossaraccolta alimentare
Previous Post

“Ariseru e oi” apre la XXXIII Rassegna Cagliaritana del Teatro Etnico

Next Post

Giochi e Sapori in Barbagia nel segno della solidarietà

Articoli correlati

La Via del Mare vive il suo weekend più atteso: il Christmas Village tra spettacoli, cultura e i grandi passaggi in città

La Via del Mare vive il suo weekend più atteso: il Christmas Village tra spettacoli, cultura e i grandi passaggi in città

Le isole del Mediterraneo nelle mappe antiche, navigazione e rotte marittime

Le isole del Mediterraneo nelle mappe antiche, navigazione e rotte marittime

Festa Mobile, da sabato l’artista africano Lassina Konè a Cagliari

Festa Mobile, da sabato l’artista africano Lassina Konè a Cagliari

Salvaguardia del Canto a tenore, al via il progetto Amparu

Salvaguardia del Canto a tenore, al via il progetto Amparu

Assemini, al vecchio Municipio la mostra ‘Colori nel mondo’

Assemini, al vecchio Municipio la mostra ‘Colori nel mondo’

Fiuto di speranza, i cani molecolari per cercare le persone scomparse: se ne parla a Sassari

Fiuto di speranza, i cani molecolari per cercare le persone scomparse: se ne parla a Sassari

Next Post

Giochi e Sapori in Barbagia nel segno della solidarietà

ULTIME NOTIZIE

Dramma sull’ex 125, moto vola fuori strada: muore un 30enne di Muravera

Tragedia a Illorai: l’insegnante Giovanna Galistu muore investita a 56 anni

Dramma a Escalaplano, con l’auto contro un muro: una coppia muore sul colpo

Tragedia sulla statale a Illorai, attraversa la strada e muore falciata da un’auto a 56 anni

Meteo Casteddu, sabato ultimo giorno con 30 gradi: domenica giù le temperature

Meteo Casteddu, qualche nuvola ma niente pioggia: 20 gradi domani in mezza Sardegna

Cagliari, paura al molo Sant’Efisio: pauroso incendio su un peschereccio

Cagliari, paura al molo Sant’Efisio: pauroso incendio su un peschereccio

“Questa è la situazione in via Abruzzi, non basta aver avuto dentro la nostra casa tre metri di acqua giovedì…”

Cagliari: “Rifiuti e degrado senza fine fra via Abruzzi e via Campeda, ecocentro mai realizzato e residenti disperati”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025