Domani, venerdì 18 aprile alle 15.30, nei locali dell’ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari, il Comune di Quartu Sant’Elena propone l’evento informativo “Quartu+ InfoGioventù”, in collaborazione con Eurodesk Italy e Assonur. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili con l’obiettivo di informare e orientare sulle opportunità europee negli ambiti della formazione, educazione, gioventù e sport, in particolare entro il programma Erasmus Plus. Il pomeriggio sarà dedicato agli studenti, tirocinanti, insegnanti, educatori, animatori e volontari, e alle organizzazioni nel campo dell’istruzione, formazione e sport, che intendano approfondire la conoscenza degli strumenti per cogliere o costruire occasioni di mobilità.
«Così intendiamo rilanciare il ruolo dei giovani e dare una spinta alle opportunità che il programma Erasmus+ apre» spiega l’assessore alla Gioventù Michele Pisano. «Ci stiamo impegnando per incrementare i momenti informativi e stiamo ricevendo input molto positivi. L’evento di venerdì sarà importante e di alto livello, con la consapevolezza di garantire informazioni utili a chi parteciperà. Vogliamo aumentare la conoscenza circa le opportunità di studio, lavoro e mobilità internazionale che incidano nella crescita personale e professionale dei ruoli della comunità»
La giornata sarà così strutturata: dalle 15.30 sarà presentato il programma Erasmus Plus con particolare attenzione all’asse gioventù, entrando poi nel merito delle modalità di candidatura e di buone pratiche nell’ambito della progettualità. Alla chiusura, prevista per le 18.30, sarà dato spazio alle domande e alle proposte.
Per partecipare è necessario registrarsi chiamando il numero 070 86012674 o inviando una mail con le proprie generalità e recapiti all’indirizzo: serviziocomuni[email protected].










