A cent’anni dalla sua nascita, la voce di Sinatra riecheggia ancora con tutta la sua eleganza e tutto il suo stile da eterna icona dello swing. Sinatra rappresenta una vetta artistica difficilmente raggiungibile dai moderni cantanti “crooner”. Il motivo non è semplicemente l’aspetto tecnico vocale, ma personale e artistico. I suoi talenti come cantante, attore, show man e divo, lo hanno reso per certi versi impareggiabile. A tentare la difficile impresa è Klaus Savoldi Bellavitis, artista poliedrico che sarebbe riduttivo definire semplicemente “crooner”. Klaus, per celebrare il centenario della nascita di Frank, mette in campo tutte le sue doti di cantante, pianista, compositore, intrattenitore E INCREDIBILE SHOW MAN!
Claudio Klaus Savoldi Bellavitis, è un compositore, cantante “crooner” e pianista jazz di fama internazionale. Laureatosi presso la prestigiosa università Berklee College of Music di Boston, è conosciuto dalla stampa come il “Burt Bacharach italiano”. Così definito da Dave Grusin (noto compositore di colonne sonore) amico di Bacharach. Tra i suoi diversi estimatori Mario Biondi, Luca Jurman, Walter Blanton (trombettista di Frank Sinatra), Mike Tracy, Gary Queen, Raul Cremona, Ronnie Jones e molti altri.
Ha lavorato come direttore d’orchestra per musica da film, jingle e documentari, collaborando con la Boston Film and Video, Maurizio Nichetti, Titanus Film, Mediaset, i Fratelli La Bionda, Luca Jurman. Ha suonato all’estero in numerosissime occasioni, con ripetuti ingaggi a Boston, Salt Lake City e Las Vegas. In Italia ha insegnato al Conservatorio Verdi di Milano.
Klaus ha avuto anche una fortunata parentesi come imprenditore nel settore dell’informatica, diventando partner di Galactica, lo storico internet provider italiano, contribuendo tra i primi ad aprire il mercato italiano a Internet. Oggi si occupa per pura passione della direzione artistica di Jazz Club esclusivi milanesi, alcuni storici e altri nuovissimi, come il Santa Tecla, Ca’ Bianca, Grand Visconti Palace, Duke Lunge, Light Restaurant, Le scimmie ecc. e continua a fare tour nei più esclusivi Jazz Club delle capitali mondiali, proponendosi come performer musicale e illusionista mentalista.













