Guspini, salvato dai forestali un dolcissimo cervo con una zampa fratturata nella spiaggia di Piscinas

Il cervo, un maschio che probabilmente è stato sconfitto dal suo antagonista durante una lotta per l’accoppiamento, aveva una zampa fratturata. Guardate il VIDEO della brillante operazione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Guspini, salvato dai forestali un dolcissimo cervo con una zampa fratturata. Il personale della Stazione forestale di Guspini nella mattinata del 29/09/2023, a seguito di una segnalazione circa la presenza di un cervo gravemente ferito nella spiaggia di Piscinas, è intervenuto per salvare l’esemplare.
Il cervo, un maschio che probabilmente è stato sconfitto dal suo antagonista durante una lotta per l’accoppiamento, aveva una zampa fratturata.

L’esemplare è stato soccorso con non poca fatica dal personale del Corpo Forestale. La complessa operazione è stata effettuata grazie al prezioso aiuto di un privato, in quale ha messo a disposizione una macchina operatrice, nonché con l’intervento del personale della Agenzia Regionale Forestas e del veterinario convenzionato dalla Provincia Sud Sardegna.
Il cervo ferito è stato trasportato presso il Cantiere Forestale di Croccorigas, dove il giorno dopo è stato operato dal veterinario dell’agenzia Forestas. L’animale purtroppo è morto per la gravità delle lesioni.


In questo articolo: