Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home campidano

Governo, il doppio dietrofront sulle tasse agli alluvionati sardi

di Redazione Cagliari Online
20 Giugno 2017
in campidano, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Clamoroso dietrofront del governo sulla pelle degli alluvionati sardi: dopo il disastroso ciclone Cleopatra che il 18 novembre ha devastato l’Isola, lo Stato aveva sospeso il pagamento dei tributi, gesto doveroso per aiutare i cittadini, le famiglie, le imprese che si sono trovati da un momento all’altro senza più nulla, con la vita divorata da acqua e fango. Poco fa, la doccia fredda, anzi un vero e proprio tsunami: “gli adempimenti e i versamenti tributari sospesi nei territori della Sardegna colpiti dall’alluvione devono essere effettuati entro il 27 dicembre 2013”. Firmato: Ministero dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, che fa pure il favore di far sapere ai sardi che non saranno applicati interessi e sanzioni su quanto era dovuto a novembre e invece dovrà essere versato a dicembre, come se in un mese possa cambiare qualcosa in quel disastro.

Trasversale l’indignata levata di scudi dall’Isola: il governatore Cappellacci dice che “è un termine assurdo visto che è trascorso appena un mese e il governo deve ancora assolvere al proprio compito e mantenere gli impegni assunti”. Tradotto: il governo deve farci arrivare i soldi promessi che proprio non si sono mai visti invece che pretendere pagamenti. Il segretario regionale del Pd Silvio Lai spera in un errore, in una svista “dovuta al sovraccarico di lavoro per la legge di stabilità” quindi si aspetta “un’immediata correzione”. Indignata Rete imprese Sardegna che boccia il decreto come “assurdo” e invita i parlamentari sardi a votare contro la legge di stabilità se non sarà corretta. In serata però da fonti governative sono arrivate rassicurazioni: nuova contro retromarcia, la sospensione dei tributi arriverà. Anzi è assicurata. Ma a questo punto, non tutti si fidano. 

Tags: alluvioneCagliariSardegna
Previous Post

Sel, Luca Pizzuto il nuovo segretario regionale: no alla Barracciu

Next Post

La telenovela Barracciu verso la fine: fra poche ore il verdetto Pd

Articoli correlati

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La sanità sfascia ancora il campo largo in Sardegna, il Pd dopo Todde dichiara guerra a Bartolazzi

Sardegna, via anche Bartolazzi: alla Todde dopo l’Agricoltura anche la Sanità

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Terribile scontro tra un’auto, un furgone e un minibus a Olbia: 14 feriti, 3 in codice rosso

Incidente sul lavoro alla 3A di Arborea: operaio resta incastrato in un macchinario, gamba sub amputata

Famiglia svizzera si perde in bici nei monti di Domus de Maria: salvata dai forestali

Sardegna, perse tra i boschi mentre cercavano funghi: 8 persone soccorse in un mese dalla Forestale

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Next Post

La telenovela Barracciu verso la fine: fra poche ore il verdetto Pd

ULTIME NOTIZIE

È morto il bambino scosso dalla madre, i suoi organi saranno donati

Partorisce in casa al settimo mese e il piccolo muore poco dopo, aperta un’inchiesta

Massimo Zedda, un anno dopo: “Ora riqualifichiamo davvero Cagliari, vedrete un grande fronte sul mare” (VIDEO)

Consiglio Metropolitano di Cagliari, il Sindaco Zedda nomina la Vicesindaca e conferisce le deleghe

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Sei nuove Jacaranda nel viale Buoncammino delle polemiche sul verde  a Cagliari

Castello, il cuore nobile di Cagliari che oggi batte più piano: il caso di Viale Buoncammino, dove regna il silenzio

RSA, nel Medio Campidano carenza di posti letto e di servizi per i più fragili

Quando la burocrazia pesa più della malattia: la denuncia di Monia, paziente oncologica di Sinnai in attesa del verbale INPS

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025