Colti in flagrante mentre rovistavano dentro un appartamento e acciuffati dopo un rocambolesco inseguimento. Arrestati a Gonnosfanadiga tre rom: Zoran Jancovic, 1983 a di San Nicolò D’Arcidano, Toni Jankovikj, classe 1988 nato e residente a Roma e Brenda Barbulovic, classe 1994, a Oristano in località Is Pastureddas. Arrestatii dalla polizia perché colti in flagranza di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Al fine di arginare il fenomeno dei furti, nel corso di un’attività di monitoraggio ed osservazione le pattuglie della Squadra Mobile hanno avviato il pedinamento dei tre indagati.
I tre, a bordo della propria autovettura si sono allontanati da Cagliari in direzione 131. Inseguiti, sono stati individuati a Gonnosfanadiga, nei pressi di un condominio di via Goldoni al civico 22 con la chiara intenzione di introdursi in un appartamento.
Accortisi della presenza delle pattuglie della polizia i tre sono usciti immediatamente dall’appartamento, e, a bordo dell’auto, sono fuggiti imboccando la 196 in direzione di Cagliari.
Immediatamente è partito un articolato inseguimento per le vie del paese, proseguito lungo la 196, quando una pattuglia della sezione antirapina della mobile riusciva a posizionarsi dinnanzi al veicolo inseguito sbarrandogli la strada.
A questo punto Jankovikj ha aperto la portiere dell’auto nel tentativo di fuggire per i campi, ma, dopo un placcaggio, è stato prontamente bloccato da altro personale della mobile arrivato sul posto. L’intervento delle pattuglie ha consentito di impedire la consumazione di un furto in appartamento. Dal sopralluogo svolto dopo gli arresti. È emerso che i tre indagati avevano forzato la porta di ingresso e rovistato all’interno dei mobili alla ricerca di eventuali gioielli o monili in oro, fino all’azione di disturbo posta in essere dalla Squadra Mobile.
Nell’occasione la polizia richiama l’attenzione di tutti coloro che lasciano i propri appartamenti, anche per brevi periodi di tempo, di assicurarsi circa l’effettiva chiusura delle case e di aver adottato tutti i sistemi disponibili per poter evitare facili accessi da parte di estranei.













