Gli Echo 80 al Marlin Beach Club

Domani venerdi 17 luglio ORE 22 al MARLIN BEACH CLUB in occasione della rassegna SUMMERTIME organizzata dal Bflat jazz club, si esibiranno gli ECHO 80

Band cagliaritana formatasi alla fine del febbraio 2002, con il preciso intento di rivisitare i maggiori successi della musica pop italiana e internazionale, ma rigorosamente circoscritti all’indimenticabile decennio 80.
La formazione consta di cinque elementi (Pierpaolo Abis – voce solista, Antonello Deriu – chitarra e cori, Massimiliano Pichiri – basso e cori, Marcello Mameli – batteria, Daniele Serpi – tastiere e cori) che vantano
tutti una decennale esperienza con altre bands locali, alcune delle quali abbastanza note e, soprattutto, accomunati dalla stessa passione per quel periodo storico.

Complice il fatto che gli anni 80 sono tornati prepotentemente di moda, oramai anche i più giovani seguono con interesse le esibizioni della band e gli Echo 80 sono richiestissimi un po’ dappertutto.
Lo testimonia, del resto, l’enorme mole di concerti fatti in questi anni – circa 1300.

Ogni loro concerto si trasforma sempre e inevitabilmente in una festa, un piacevole tuffo nel passato, condito da covers di notissimi artisti italiani e internazionali, canzoni che hanno segnato l’adolescenza della maggior parte degli odierni trentenni (e dei loro fratelli minori), in cui nessuno può fare a meno di ballare.
Spesso e volentieri gli Echo 80 hanno suonato in occasione di grandi eventi e conventions (l’inaugurazione del Centro Tiscali a Sa illetta, la festa Energit tra le tante), inaugurazioni di grosse discoteche estive e non (Corte Noa, Zelig, Spazio Newton solo per citarne alcune), ma anche per feste private, matrimoni, compleanni etc.

E’ uscito anche il loro primo cd, Remember.
Si tratta di un “VOLUME 1” che contiene 15 canzoni (14 più una bonus track) scelte esclusivamente tra le più rappresentative della musica INGLESE degli anni Ottanta.
In seguito usciranno altri volumi che spazieranno altri campi (Anni Ottanta USA e italiano).

Da qualche mese Gli Echo 80 hanno deciso di allargare il loro repertorio anche alla musica ANNI NOVANTA per abbracciare un pubblico più vasto.

Pierpaolo Abis – voce solista
Antonello Deriu – chitarra e cori
Massimiliano Pichiri – basso e cori
Marcello Mameli – Batteria
Daniele Serpi – Tastiere e cori