CAGLIARI – T Hotel: Dai nostri inviati, Marco Castoni e Luca Neri
Prima conferenza stampa per il neo patron rossoblù Tommaso Giulini. Con lui il direttore sportivo Francesco Marroccu e il capitano del Cagliari Daniele Conti. Con loro anche Gianfranco Matteoli, Mariano Delogu e Stefano Mattalucci.
Tommaso Giulini
Sono emozionato sia per il sogno che si è realizzato ma per essere qui davanti a voi per la prima volta. Spero davvero possa essere una bella avventura per tutti noi e per i tifosi. Ho le idee chiare su cosa voglio fare a Cagliari, è da cinque mesi che lavoro, perché da cinque mesi la trattativa con Cellino andava avanti. Non ho mai avuto dubbi che sarebbe andata a finire così. Ad ogni modo il Cagliari non è il mio ma è dei tifosi, loro sono i veri proprietari, vanno contemplati, ed entusiasmati oltre che rispettati. Questi sono i punti principali che mi porto dall’Inter. Per lo stadio inizieremo subito i lavori per ampliare la capienza entro metà luglio per iniziare il campionato con una capienza di 12.000 posti. Poi penseremo alla questione della Curva Sud se ci sarà la concessione superiore a quella attuale che è solo di un anno. Ad ogni modo sono qui per fare il meglio. Ringrazio l’Avvocato Delogu per quanto fatto fino ad ora e vi annuncio che farà parte del CdA. Inoltre per noi il settore giovanile è molto importante e pertanto Gianfranco Matteoli resta con noi ed oggi è qui con noi. Abbiamo la coppia difensiva più forte del campionato. Voglio che restino entrambi, Zeman ha bisogno di loro. Spero veramente di riuscire a trattenere entrambi perché è da loro che nasce il nuovo Cagliari di Zeman. L’umore dei tifosi è più che comprensibile dopo tutto ciò che hanno vissuto negli ultimi anni.
Francesco Marroccu
Dire che sono emozionato è poco. Il mio primo pensiero va a Massimo Cellino, credo sia doveroso. Giulini gode di grande stima e sarà un ottimo presidente che ha fatto subito un grande colpo: Daniele Conti resta a Cagliari. Mi sento molto responsabile e sento un senso di grande ambizione. Zeman è il nuovo allenatore del Cagliari e insieme a lui stabiliremo le strategie. Il Cagliari sarà molto diverso sia nella gestione che nel gioco. Zeman è rivoluzionario ed è una scarica di adrenalina per tutti.











