Giorgio Diana, lo chef di Cagliari alla guida di un ristorante da 6 milioni di dollari ad Amman

Si chiamerà Solaya (passione) e aprirà tra un mese in Giordania, uno dei ristoranti più lussuosi costato ben sei milioni di dollari: alla guida ci sarà il pluripremiato executive chef cagliaritano Giorgio Diana


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Da Cagliari a Monaco, alle migliori cucine in giro per il pianeta, approda ad Amman, in Giordania per aprire uno dei ristoranti più costosi del mondo. Lui è il pluripremiato executive chef Giorgio Diana.

Solaya è il nome del suo nuovo ristorante. Significa passione, e sarà inaugurato tra un mese nella capitale giordana Amman, in uno dei quartieri vip delle ambasciate. A raccontarlo è il 30enne, di origini pirresi, in un’intervista rilasciata a Reporter Gourmet: sarà uno dei top restaurant nel medio oriente, costato la cifra di 6 milioni di dollari: un milione solo per la cucina, per intenderci.

“La Giordania  – ha detto al magazine di enogastronomia –  non è povera, una piccola Dubai dove tutto funziona perfettamente, come in Germania”.  La cucina del Soraya? Sarà condivisa perché agli arabi piace così. “Fra i prodotti sette tipologie di pane, l’Oyster bar per le crudité: ricci, gamberi rossi, king crab. In menù solo paste fresche o trafilate al bronzo in casa. Una cucina mediterranea italiana con un twist asiatico, penso al tonno alla soia o al king crab con maionese al wasabi”.