Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
“Approvato al Consiglio dei Ministri del #PrimoMaggio: aumenti dagli 80 ai 100 euro mensili in busta paga fino a dicembre. Dalla sinistra e dai sindacati del ‘no’ le solite polemiche e i soliti cortei (con fantocci, insulti e bandiere bruciate), dalla Lega e dal centrodestra al governo taglio di tasse e aumento degli stipendi per milioni di lavoratrici e lavoratori”, ha scritto su Twitter il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini.
La premier Giorgia Meloni è intervenuta in un video: “Abbiamo liberato un tesoretto da 4 miliardi grazie al coraggio di alcuni provvedimenti che avevamo portato avanti ed oggi lo destiniamo al più importante taglio delle tasse degli ultimi decenni. Tagliamo il cuneo di 4 punti e questo si somma a quello che avevamo già fatto in legge di bilancio abbiamo un taglio di 6 punti percentuale per chi ha redditi fino a 35.000 euro e di 7 punti per i redditi fino a 25.000 euro. È una scelta di cui io vado profondamente fiera”.
E attacca: “Il taglio del cuneo porterà fino a 100 euro in busta paga in un momento come questo in cui c’è l inflazione galoppa. Io non riesco a capire chi riesce a polemizzare perfino su questa scelta”, come riporta il nostro giornale partner Quotidiano.net.