Amore mio, cosa mi hai combinato ,ancora non ci credo, tu, la mia vita. Con oggi sono morta anche io con te ti amo figlia mia, non vedo l’ora che sia domani per tornare da te”. È il messaggio straziante di Michela Banchero, la mamma di Giorgia, la vittima più grande dell’incidente avvenuto in viale Marconi a Cagliari. Aveva 24 anni e, insieme agli altri cinque giovani, aveva trascorso la serata e la nottata in un locale del Poetto e poi in un altro nella zona di viale Elmas. Era seduta dietro, stando alle primissime ricostruzioni fatte dalla polizia Locale, Giorgia Banchero, in quella Ford Fiesta ridotta a un groviglio di lamiere.
Sui social le lacrime e un post tocca te anche da parte della sorella della 24enne: “Ciao amore mio, voglio iniziare a dirti che per vederti ho spaccato tutto, ma tu questo lo sai bene, sai bene che darei la mia vita per te. Sin da piccola mi hai insegnato a essere forte però amore mio non mi hai mai preparato ad affrontare un dolore così grande, ti avevo promesso che appena avrei avuto un bambino tu saresti stata la sua madrina adesso amore mio spero e aiutami ad avere una femmina così avrà il tuo nome le racconterò di quanto eri pignola e severa con me. Non so se troverò le forze per affrontare la vita senza di te perché con te tutto era più semplice non voglio ricordati come ti ho vista oggi ma voglio ricordati la Giorgia che puliva la casa e si doveva entrare scalzi ti ricorderò sempre quella che volava le mie borse e io le tue io non ti saluto perché so che dove sono io ci sarai sempre tu ti amo vita mia abbiamo lo stesso sangue non scordartelo mai!!
sono tornata a casa ti ho rifatto il letto perché tu odi il disordine, ti ho scelto il vestito il tuo preferito ti metto la mia collana per stare sempre vicine io per te tu per me come è sempre stato e come sarà per sempre ti amo amore mio sono sicura che riuscirai a brillare anche fin lassù. Tua sorella per sempre ti amo!”.










