Gavoi, incubo Covid con 27 positivi: “Tra loro anche alcuni bambini, serve una campagna di tamponi”

L’annuncio ufficiale del sindaco di Gavoi: “Purtroppo durante la notte ATS ci ha comunicato per le vie brevi un importante aumento dei casi positivi al Covid19. A fronte di un soggetto pienamente guarito, infatti, si registrano 12 casi positivi che portano il totale a 27”

Gavoi, incubo Covid con 27 positivi: “Tra loro anche alcuni bambini, serve una campagna di tamponi”. L’annuncio ufficiale del sindaco di Gavoi: “Purtroppo durante la notte ATS ci ha comunicato per le vie brevi un importante aumento dei casi positivi al Covid19. A fronte di un soggetto pienamente guarito, infatti, si registrano 12 casi positivi che portano il totale a 27.
La situazione è seria e preoccupante. Sono i nostri comportamenti a consentire il rallentamento del contagio o la sua diffusione esponenziale.
Già nella notte di ieri ci siamo confrontati con i vertici ATS su azioni immediate di profilassi a tutela di tutti.
Da parte nostra abbiamo ancora una volta richiesto con forza una massiva campagna di tamponi. In attesa che tutto ciò venga disposto si richiama tutta la popolazione a comportamenti di massima responsabilità a tutela dei più vulnerabili.
Purtroppo fra i positivi sono presenti anche alcuni bambini e questa situazione ci fa valutare la possibilità di interruzione dell’attività didattica in modalità da definire nelle prossime ore con le istituzioni scolastiche e sanitarie.
Nella serata di ieri, inoltre, già prima di venire a conoscenza dei nuovi casi, abbiamo prospettato ai gestori dei locali pubblici l’ipotesi di un orario di chiusura anticipata.
In accordo con la prefettura si metteranno in atto i provvedimenti più adeguati alla situazione.
Usiamo costantemente la mascherina, teniamo il distanziamento e non creiamo assembramenti soprattuto in luoghi chiusi.
Affrontiamo tutti questa emergenza con serietà, responsabilità e solidarietà”, le parole pubblicate anche nella pagina Fb dell’amministrazione comunale di Gavoi.

In questo articolo: