Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Quartu, arrestato un 18enne dopo un furto su un camper.
La polizia ha tratto in arresto in flagranza, in concorso con altra persona, un ragazzo di 18 anni per il reato di furto aggravato, commesso su un veicolo in sosta sulla pubblica via.
Nel primo pomeriggio di sabato infatti, la Sala Operativa ha segnalato un furto perpetrato nel viale Golfo di Quartu, all’interno di un camper parcheggiato, ad opera di due uomini. I due si sono poi introdottisi all’interno di uno stabilimento balneare poco distante dove uno di loro è stato fermato dal personale addetto al salvataggio, in attesa dell’arrivo degli agenti, mentre l’altro è riuscito a scappare.
Nell’immediatezza della segnalazione sono arrivati sul posto, via mare, gli operatori degli acquascooter dell’UPGSP impegnati nella perlustrazione, che hanno preso in consegna il giovane in attesa dell’arrivo di altri equipaggi.
Gli agenti delle Volanti hanno poi appurato che i presunti autori del furto, dopo aver infranto il finestrino di un camper di proprietà di una coppia di turisti tedeschi, si sono impossessati di una borsa contente denaro e documenti ma, vistisi scoperti dagli stessi proprietari, si sono dati alla fuga abbandonando la borsa vicino ad una siepe.
Il giovane è stato accompagnato in Questura e, dopo le formalità di rito, arrestato per il reato di furto aggravato in concorso.