Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Forza Italia, terremoto nell’Isola: partito in rivolta contro Cappellacci

di Redazione Cagliari Online
15 Ottobre 2018
in sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Brotzu, Cappellacci: “No al depotenziamento della chirurgia robotica”

Ugo Cappellacci

Forza Italia, terremoto nell’Isola. Partito in rivolta contro il coordinatore regionale Cappellacci. Un appello scritto dai “massimi rappresentanti di Forza Italia in Sardegna” – Salvatore Cicu (Eurodeputato PPE – FI); Pietro Pittalis (Deputato FI); Alessandra Zedda (Consigliere Regionale FI); Stefano Coinu (Consigliere Regionale FI); Antonello Peru (Consigliere Regionale FI); Marco Tedde (Consigliere Regionale FI) – che in una lettera rivolta al Presidente Silvio Berlusconi chiedono una nuova ed immediata guida del partito per realizzare quell’unità che compatti la migliore squadra di Forza Italia e favorisca l’alleanza di un centrodestra più ampio e coeso possibile.

“Se ci sono delle certezze che da sempre hanno guidato la nostra azione politica, le nostre scelte, la nostra appartenenza a Forza Italia, queste sono rappresentate dai valori fondanti del nostro partito e dalla continua ed ininterrotta fiducia nel Presidente Silvio Berlusconi. Un legame che fin dal ’94 ha acceso in tutti noi un sogno e una passione politica che ancora oggi restano il nostro punto cardine più importante. Ebbene, a fronte di queste certezze, spiace constatare come oggi, la gestione di Forza Italia in Sardegna, sia da troppo tempo improntata e sminuita da un coordinamento regionale con una gestione individuale, senza confronto, contraria ai principi dettatati dalla nostra carta dei valori, che, sta letteralmente svendendo la storia e il percorso del partito a scapito di tutti”.

“Siamo sconcertati – dichiarano i rappresentanti di Forza Italia – dalla gestione del partito in Sardegna. Sconcertati dal mancato coinvolgimento dei territori, dei sindaci, degli amministratori locali; sconcertati dall’esclusione continua dalle scelte più importanti per il destino del partito. Per troppo tempo abbiamo assistito ad un’azione solitaria ed arbitraria, priva di risultati politici ed elettorali, che sta conducendo Forza Italia in un pericoloso baratro”.

“Il partito, la sua base, i suoi esponenti, i territori sono stati esclusi ed espropriati dei propri ruoli guida in nome di un agire che non ha mai contemplato parole come partecipazione, condivisione, collegialità. Oggi – proseguono i rappresentanti di Forza Italia –Abbiamo sentito il dovere di dire basta. Abbiamo il dovere di richiamare la ricchezza della nostra storia e di ciò che possiamo fare per la Sardegna. Siamo, la Forza Italia ancora anima del partito. Pensiamo che, al fine di riportare Forza Italia a lottare per affermarsi tra le persone e i loro bisogni, ed essere ancora guida per la nostra Sardegna, occorra chiarezza, unità che solo l’autorevole e necessario intervento del Presidente Silvio Berlusconi può garantire”.

La replica. “Un partito aperto al dialogo è sempre pronto ad ascoltare tutte le posizioni, anche quelle più distanti ed espresse da una minoranza. Le regole basilari e la responsabilità suggeriscono di confrontarsi, discutere e perfino scontrarsi nelle riunioni interne, peraltro già convocate a breve, anziché attraverso comunicati stampa. Resto pertanto aperto al confronto, alla sola condizione che si svolga nel suo alveo naturale, con il metodo democratico negli organi di partito. Invito al confronto chi oggi esterna senza riflettere, assicurando che anche le minoranze saranno sempre ascoltate, coinvolte e valorizzate”. Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia.

 

 

 

Tags: Cappellacciforza italia
Previous Post

Edith Quattrocchi, la capotreno che in Sardegna fa scendere i migranti senza biglietti: il caso ora è nazionale

Next Post

Governo, accordo sul fisco. Di Maio: “Gli evasori finiranno in galera”

Articoli correlati

Meteo Casteddu, tempesta di vento su tutta l’Isola: allerta anche per mareggiate e rovesci

Sardegna, nuova allerta meteo per vento e mareggiate

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco  l’ultimo saluto

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco l’ultimo saluto

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Dramma in Gallura: si arrampica sul traliccio dell’Enel, fa un volo di 15 metri e muore a 28 anni

La Todde rinvia l’incontro con gli studenti per farli scioperare, ma il Garante tuona: “Lo sciopero è illegittimo”

Todde: “Non commento la sentenza sulla decadenza, i giudici fanno il loro lavoro”

Querela di Abbanoa archiviata, Tedde: “Ora istituire commissione di inchiesta”

Revocati i domiciliari al dj accusato di violenza sessuale in Sardegna: il giudice dispone la scarcerazione

I centristi non vogliono né Solinas né Truzzu: “Con loro non si vince”. E pensano a Soru

Decadenza Todde, il caso non è chiuso: il legale del collegio elettorale fa ricorso in Cassazione

Next Post
Mimmo, ex operaio della Fiat, si cosparge di benzina davanti a casa di Luigi di Maio

Governo, accordo sul fisco. Di Maio: “Gli evasori finiranno in galera”

ULTIME NOTIZIE

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

Daniela Santanchè si è dimessa

Nessuna corsa per bus e metro durante la notte: “Assurdo per una Cagliari Metropolitana”

Nessuna corsa per bus e metro durante la notte: “Assurdo per una Cagliari Metropolitana”

Crisi a Maracalagonis, “il bilancio è stato bocciato, 9 a 8”

Crisi a Maracalagonis, “il bilancio è stato bocciato, 9 a 8”

Santanchè a lavoro a Villa Ada, le opposizioni presentano doppia mozione di sfiducia

Santanchè a lavoro a Villa Ada, le opposizioni presentano doppia mozione di sfiducia

Cagliari in festa per i 100 anni di Nunzia Canu

Cagliari in festa per i 100 anni di Nunzia Canu

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025