Troppo gravi le ferite: è morto nella notte Giancarlo Siddi, il 74enne che ieri è stato travolto dall’albero che, a bordo del suo trattore, stava cercando di sdradicare nella sua campagna di Iglesias. La tragedia si è consumata poco dopo mezzogiorno, nelle campagne di Iglesias, precisamente in località Nuraponti, dove Siddi aveva trascorso tutta la sua vita da allevatore.
L’uomo stava cercando di sradicare un eucalipto con il suo trattore quando l’albero è caduto su di lui. Il colpo è stato fatale: travolto e schiacciato, Giancarlo Siddi ha subito ferite gravissime. Le persone che si trovavano nelle vicinanze hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza medicalizzata e un elicottero dell’Areus, che ha trasportato d’urgenza l’uomo al reparto di emergenza dell’ospedale Brotzu, dove era stato ricoverato intubato e in coma nel reparto di Rianimazione.
Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità di Iglesias, dove Siddi era molto conosciuto e apprezzato per la sua dedizione al lavoro e per il suo impegno nel territorio.