“Ancora una volta le divisioni insanabili della maggioranza del centro-sinistra vengono subite dai sardi e il tanto reclamizzato provvedimento sugli Enti locali subisce un ulteriore ritardo. Dopo le tante versioni presentate dalla Giunta, dopo la tragicommedia di dicembre, dopo che la maggioranza si è ritirata in buon ordine dopo l’opposizione dura ed intrasigente del Centrodestra, ecco il nuovo rinvio” commentano Paolo Truzzu e Gianni Lampis, consiglieri regionali di Fdi -An.
“Ora si ridiscute di area metropolitana del nord Sardegna ma la verità è che questa maggioranza evanescente e litigiosa sta solo creando una lotta fratricida tra sardi e odi campanilistici che non sono altro che guerre per un piatto di lenticchie. Il centrosinistra ha paura di cadere sotto il fuoco amico dei franchi tiratori che in sede di votazione anteporranno l’interesse dei Sardi a quello dei diktat di Pigliaru” commentano i due esponenti di Fdi.
“La verità che l’unica proposta rivoluzionaria e per dare giusta dignità a tutti i cittadini della nostra isola sarebbe quella di un’unica area metropolitana, comprendente tutti i territori della Sardegna. Basta cittadini di serie a e B: occorre uno scatto di orgoglio e di coraggio che ad oggi questa maggioranza non hanno mai mostrato. E’ arrivato il tempo in cui mostrare di avere il coraggio di osare: basta con la supina genuflessione a Renzi perchè i Sardi meritano di più e di meglio” concludono i due rappresentanti del partito di Giorgia Meloni.













