Non si arresta neanche per le festività della Pasqua, ma anzi prosegue senza sosta la gara di solidarietà dei cittadini cagliaritani in favore dei migranti recentemente sbarcati a Cagliari e ospitati nel centro di accoglientza ex Motel Agip.
Un nutritro gruppo di volontari, giovani e meno giovani, ha dato il via da diversi giorni a una raccolta di vestiario e beni di prima necessità, alla quale sempre più persone stanno partecipando. Anche oggi dalle 16 alle 19 proseguirà la distribuzione e lo smistamento dei beni raccolti, ma per tutto il giorno sarò possibile lasciare ancora materiale.
In particolare, si legge nel gruppo dove i volontari si coordinano Restiamo UmaniAccoglienza Volontari “Queste persone hanno bisogno di intimo maschile e femminile, pantaloni da uomo di piccola taglia, calze, leggins, cappotti da uomo non grandi, scarpe. Scrive Marco, uno dei volontari “Sono in gran parte ragazzi giovanissimi, magrolini e sono felicissimi di ricevere in dono vestiti sportivi (non tacchi, non taglie XXL, non cose bucate ;P ). Adorano i cappucci nelle felpe.Perché non fate un salto anche voi?È un buon modo di passare la Pasqua”.
Tutte le informazioni su gruppo facebook “Restiamo Umani-volontari accoglienza Cagliari” https://www.facebook.com/groups/1725438017727582/?hc_location=ufi
(foto copertina dal gruppo fb Restiamo Umani, di Andrea Lepori)











