Ex Motel Agip, solidarietà no stop dei cagliaritani per i migranti

Prosegue senza sosta la raccolta di abiti e beni di prima necessità organizzata da un gruppo di volontari per i migranti eritrei ospitati nel centro di accoglienza ex Motel Agip a Cagliari.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non si arresta neanche per le festività della Pasqua, ma anzi prosegue senza sosta la gara di solidarietà dei cittadini cagliaritani in favore dei migranti recentemente sbarcati a Cagliari e ospitati nel centro di accoglientza ex Motel Agip.

Un nutritro gruppo di  volontari, giovani e meno giovani, ha dato il via da diversi giorni a una raccolta di vestiario e beni di prima necessità, alla quale sempre più persone stanno partecipando. Anche oggi dalle 16 alle 19 proseguirà la distribuzione e lo smistamento dei beni raccolti, ma per tutto il giorno sarò possibile lasciare ancora materiale.

In particolare, si legge nel gruppo dove i volontari si coordinano Restiamo UmaniAccoglienza Volontari “Queste persone hanno bisogno di intimo maschile e femminile, pantaloni da uomo di piccola taglia, calze, leggins, cappotti da uomo non grandi, scarpe. Scrive Marco, uno dei volontari “Sono in gran parte ragazzi giovanissimi, magrolini e sono felicissimi di ricevere in dono vestiti sportivi (non tacchi, non taglie XXL, non cose bucate ;P ). Adorano i cappucci nelle felpe.Perché non fate un salto anche voi?È un buon modo di passare la Pasqua”. 

Tutte le informazioni su gruppo facebook “Restiamo Umani-volontari accoglienza Cagliari” https://www.facebook.com/groups/1725438017727582/?hc_location=ufi

 

(foto copertina dal gruppo fb Restiamo Umani, di Andrea Lepori)